toscana in bici - italy dream villas

Affitto di case vacanze in Toscana, Umbria e non solo
Codice o Nome:

Last update: 17/01/2025

 

 

Sono moltissimi i turisti che amano visitare l'Italia a cavallo della bicicletta e il cicloturismo nel Bel Paese conta per il 20% di tutto il turismo ciclistico dell'Europa centro medidionale.

Il cicloturismo è infatti un'esperienza di viaggio focalizzata sull'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto e lega località particolarmente suggestive (montane, di campagna e urbane) che possono essere visitate con facilità con la propria bicicletta.

Chi viaggia in bicicletta conosce bene quel senso di libertà e di profondo contatto con la natura che solo la due ruote sa regalare. La bicicletta è il mezzo migliore per conoscere a fondo l'anima di un territorio: raggiunge i luoghi più belli, mostra panorami incredibili e consente di attraversare paesaggi incantati.


La Toscana offre agli amanti delle due ruote numerosi itinerari ciclistici che toccano tutto il territorio. Qui vi aspettano scenari mozzafiato: dalle spiagge più belle alle vette delle montagne, toccando le città d'arte più grandiose e perdendosi nella favolosa campagna. Percorsi segnati e servizi accurati vi aiuteranno a rendere la vostra vacanza indimenticabile, all'insegna della sicurezza e della qualità.

Ogni zona è divisa in strade tematiche a seconda delle vostre preferenze: scegliete tra percorsi di natura, arte, enogatronomia, cultura, panorami e molto altro.

Per chi desidera abbinare mare e bicicletta niente di meglio che scoprire la Versilia su due ruote, con itinerari che vanno dal lungomare di Viareggio al Lago di Massaciuccoli fino ai graziosi borghi come Pietrasanta e Forte dei Marmi. Se preferite spiagge meno affollate e una natura più selvaggia, quello che fa per voi è l'Arcipelago Toscano. Il Grand Tour della Maremma è stupefacente: un tragitto costantemente immerso nel verde che regala grandi vedute sulla campagna e sul litorale maremmano.